27 marzo 2020 – Pinguini

Buongiorno Pinguini!

Siamo giunti ad un altro venerdì. Oggi vi propongo un’attività che richiede più tempo e soprattutto serve il rotolino di cartoncino che si trova quando finisce la carta igienica.
Perciò ve la propongo oggi, così avrete il weekend per poterla fare. Servono i colori nero e arancione , un foglio bianco, la forbice, una matita e la colla. Prima di tutto incollate il foglio sul rotolino e con la matita disegnate la pancia del pinguino, come una U rovesciata.
Colorate la parte restante di nero. Nella carta del foglio che avete avanzato, disegnate un rombo ◇ che diventerà il becco arancione, poi le zampette con tre punte, e le ali che sono a forma di mascherina di carnevale.
Infine ritagliate delle piccole striscette da incollare per fare i capelli.
Non credo abbiate questi occhietti a casa, ma potete ritagliare dei piccoli cerchietti da foglio bianco e dentro fare un puntino nero.

Dalla prossima settimana troverete le attività suddivise per età e non più per sezione.

Vi abbraccio tutti bimbi belli! A lunedì!

Ringrazio tutti i genitori per la loro disponibilità nel far accedere i bambini alle attività e nel dar loro una mano. È un momento molto difficile per tutti, ma vi auguro di cuore di riuscire a mantenere un equilibrio interiore, qualsiasi cosa ci accada intorno, sia in questo momento che in tutti i momenti di difficoltà che si devono affrontare nell’arco della vita.

Un abbraccio anche a tutti voi. –