Covid-19

Lettera alle famiglie in merito alle rette a seguito dell’epidemia da Covid 19

Sovizzo, prot 1249 del 3 aprile 2020

Lettera alle famiglie in merito alle rette a seguito dell’epidemia da Covid 19

Carissimi genitori,

con la presente siamo ad informarvi, a seguito dell’incontro del Consiglio di Amministrazione del giorno 3 aprile 2020, su quanto deciso in merito alle rette della Scuola Curti.

Dopo attenta discussione e valutazione da parte di tutti i Consiglieri della Scuola dell’Infanzia e del Nido Integrato si è deciso, visti i recenti accadimenti in merito a Covid 19 e di conseguenza della sospensione delle attività scolastiche ed educative, di azzerare per le famiglie le rette da marzo compreso fino al rientro a scuola.

  • Per chi avesse già provveduto a pagare il mese di marzo, la retta sarà considerata valida per il primo mese utile di riapertura della scuola sia per l’ infanzia che per il nido (anche se fosse con il nuovo anno scolastico – settembre 2020).
  • Per quanto riguarda i bambini uscenti dal nido e infanzia, se la scuola non dovesse riaprire per l’a.s. 2019/20, la retta versata a marzo sarà restituita nel mese di luglio 2020, altrimenti sarà utilizzata per il primo mese utile di riapertura.
  • Per il nido, nel caso la scuola non riaprisse per questo anno scolastico, la cauzione anticipata per il mese di luglio 2020 sarà tenuta valida per il mese di ottobre 2020.
    Per gli uscenti sarà restituita nel mese di luglio 2020.

Abbiamo considerato come peggiore delle ipotesi l’apertura a settembre, anche se ad oggi non abbiamo alcuna certezza in merito alla data. Non appena ci saranno notizie di un’eventuale riapertura della scuola nei prossimi mesi (prima di settembre), sarà nostra cura pubblicare tempestivamente nel sito una circolare di aggiornamento.

Ci scusiamo se Vi abbiamo fatto attendere fino ad ora per comunicarvi queste informazioni ma volevamo farlo quando queste fossero state sicure in modo da non creare confusione alle famiglie ed essere il più precisi possibili.

La Presidente, tutto il Consiglio di Amministrazione e la Direzione della Scuola colgono l’occasione per salutarvi e per far sentire la loro vicinanza alle vostre famiglie nell’attesa che questa situazione di disagio si risolva per tutti noi al più presto e nel migliore dei modi.

Un saluto affettuoso

Fondazione Scuola Materna “Giovanni e Maria Luisa CURTI”
Scuola paritaria Decr.488/5713 del 27/02/2001 – Persona Giuridica Diritto Privato Decr.320/41.03-D del 31/12/03 Regione Veneto
c.f.: 80016670244 – I.V.A.01642860249 – REA 305489 – Scuola dell’infanzia e nido integrato