Covid-19

Chiusura scuola – Comunicazioni per le famiglie

Cari genitori, cari bambini,

in questo momento particolare che ci troviamo a vivere tutti come cittadini, noi della Scuola Curti abbiamo pensato di proporVi alcuni spunti per sentirci più vicini. Trovate in allegato i messaggi delle vostre insegnanti con alcune indicazioni per voi. Qui dalla Scuola Curti per il momento è tutto, noi vi aspettiamo. Colgo l’occasione per salutare tutti voi genitori chiamati a collaborare per gestire questa situazione particolare, un saluto affettuoso va a tutti i nostri bambini!

A presto, Eleonora

NIDO INTEGRATO

Cari bambini del nido l’Aquilone, noi educatrici siamo qui a scuola e stiamo lavorando per accogliervi al meglio lunedì. Vi aspettiamo. Un caro saluto

Chiara, Angela e Bianca

ORSETTI

Cari orsetti, se in questi giorni trovate figure di animali, ritagliate le varie parti (testa, ali, coda, zampe,…) e incollatele su uno o più fogli creando animali buffi e diversi. Quello che creerete portatelo a scuola così inventeremo insieme un nome per questi nuovi animali.

A presto, Margherita

PINGUINI

Ciao Pinguini! Stiamo sistemando e pulendo tutta la scuola, così quando potrete tornare sarà tutta profumata.

Finché siete a casa, fra un cartone e l’altro, se volete, potete prendere 3 fogli, grandi quanto volete, e su ognuno fare un disegno, o attaccare un piccolo oggetto, che parlino della vostra giornata. Così, quando tornerete a scuola, chi vorrà potrà raccontare agli amici le sue giornate.

Un bacio a tutti, la maestra Greta

SCOIATTOLI

Cari scoiattoli, abbiamo trascorso alcuni giorni lontani ma presto ci ritroveremo a scuola! In occasione del vostro rientro vi chiedo di portare una piccola attività svolta con mamma e papà in questi giorni di assenza: un fiore i cui petali siano lo stampo delle vostre mani; vi chiedo anche di aggiungere una fogliolina sulla quale scriverete (x questo chiedo naturalmente l’aiuto di voi genitori!) il ricordo di un’esperienza che vi ha reso felici e che avete condiviso con mamma e papà in questi trascorsi a casa. Al vostro rientro questi fiori ci ricorderanno che stiamo aspettando la primavera e renderanno più bella la nostra scuola!

A presto! maestra Laura

DELFINI

Ciao delfini, in questi giorni se riuscite a trovare immagini di animali di aria da qualche giornale,ritagliateli e incollateli in più fogli in modo da costruire un “piccolo”libretto. Quando lunedì ci vediamo li guardiamo assieme e aggiungiamo delle cose al vostro lavoro.

A presto Evelin

KOALA

Ciao koala, sono la maestra Giovanna. Vi chiedo di fare un bel lavoretto con mamme e papà in attesa di rivederci la prossima settimana. Prendete quattro fogli a 41 per martedì ,uno per mercoledì, uno per giovedì, e uno per venerdì e sopra registrate il tempo metereologico, come abbiamo fatto tante volte a scuola. Portate a scuola il fascicoletto che otterrete.

Buon lavoro, a presto, Giovanna

GATTINI

Ciao Gattini!

In questi giorni di “vacanza” vi chiedo di  scrivere il vostro nome in modo creativo con il metodo del collage (collage di lettere da riviste,collage di materiali vari,…)

Per i medi va bene il nome,anche scritto più volte e con diverse tecniche.. per i grandi, invece,nome e cognome.. anche più volte e con diverse tecniche. Ci  vediamo presto!

Un abbraccio dalla vostra maestra Eva