15 Aprile 2020 – Piccoli

Ciao bimbi!

Oggi ho pensato di giocare e comporre con le forme geometriche… ma prima di iniziare, meglio ripassare un pochino il loro nome! Cliccate qui:

Ora siamo pronti, vi servirà l’aiuto di un adulto che ritaglierà le forme che ci serviranno per realizzare la nostra farfalla!

Ecco come fare: ritaglia le forme (puoi usare carta/cartoncino di vari colori così la nostra opera sarà coloratissima! Mi raccomando, le forme dovranno combaciare con quelle del modello di riferimento), stampa il modello, componi la farfalla sovrapponendo le forme alla sagoma corrispondente. Non dimenticarti, a mano a mano che procedi, di nominare la forma e il suo colore!

Se hai a disposizione un punteruolo, puoi punteggiare le forme invece di farle ritagliare a mamma o papà!

Ecco un’altra idea: quando hai a disposizione le forme, puoi utilizzarle anche per comporre liberamente la tua farfalla lasciando spazio alla tua fantasia!