13 marzo 2020 – Orsetti

Buongiorno bambini e buon VENERDÌ!

Facciamo un po’ di musica oggi?

Bene…allora scegliete delle canzoni che siano un po’ veloci e un po’ lente. Sedetevi al tavolo con una piccola scorta di fogli, dei pennarelli e/o matite colorate. Fate un bel respiro profondo, scegliete qualche colore e fatevi trasportare dalla musica.Cosa vuol dire? Vuol dire che (se volete anche ad occhi chiusi) dovete appoggiare la punta del colore sul foglio e lasciare che la manina, danzando con la musica, lasci dei segni sul foglio. Possono essere linee, punti, cerchi, segni sparsi qua e là. Non ci sono regole! Lasciate davvero che la manina sia libera di muoversi e segnare su tutto (o più) fogli.Quando vi sembra di aver danzato abbastanza, appoggiate il colore.Guardate il foglio…ci sono tanti segni, vero? Provate a girarlo e guardate bene bene…vedete qualcosa? Bene! Completate il disegno trasformando quei segni in quello che volete!È quando avrete finito…musica a tutto volume e ballate come matti! 💜
Ah…oggi è venerdì…ricordatevi di fare merenda con pane e cioccolata! 😉Vi abbraccio forte bambini miei. Ci “vediamo” lunedì!

La vostra maestra Margherita 🌼