07 aprile 2020 – Piccoli

Ciao bimbi!

Come procede la realizzazione del coniglietto che avete iniziato ieri? Avete aggiunto tutti i dettagli?!

Pronti per una nuova attività! 

Guardate e ascoltate la storia:

 Avete messo da parte qualche bel sassolino?! Sceglietene uno carino, non troppo piccolo e con la superficie liscia, lavatelo bene e… siamo pronti per realizzare un simpatico pulcino!

Vi servirà: tempera gialla e l’aiuto di un adulto per aggiungere i particolari quando sarà asciutto (potete disegnarli o realizzarli con della carta e poi incollarli). 

Naturalmente dovremmo anche realizzare uno sfondo: prendete un cartoncino robusto e dipingetelo di azzurro, quando sarà asciutto con un pennello sottile e la tempera verde dipingete tanti fili d’erba (ricordate, dal basso verso l’alto!); quando lo sfondo sarà asciutto potrete incollare il vostro sasso-pulcino! 

 Nel caso in cui non abbiate trovato i sassolini… ecco un’alternativa!

Ritagliate un cerchio grande giallo, incollate nel cerchio tanti fili gialli/piume, realizzate la sagoma delle vostre mani (saranno le ali del pulcino) e completate con i particolari (occhi, becco e zampe).

Sarà anche un’occasione per ripassare il nome di alcune forme geometriche: di che forma è il corpo del pulcino?/gli occhi?/il becco?, sono grandi o piccoli?. 

Buon divertimento! 

Baci!