01 aprile 2020 – nido

Cari bambini e cari genitori,

la proposta educativa di oggi si sposta in cucina per provare a mettere insieme ai vostri bambini le “mani in pasta” come facciamo al nido quando giochiamo ad impastare.
Cucinare insieme ai bambini è un modo divertente per promuovere la loro manualità e creatività.In cucina il piccolo inizia a distinguere colori sapori e odori, ripete i movimenti e la gestualità della mamma e del papà, assaggia gusti diversi ed esplora un mondo per lui totalmente nuovo e pieno di sorprese.Ovviamente bisogna coinvolgere i più piccoli partendo da ricette semplici e adatte al loro palato evitando l utilizzo di utensili potenzialmente pericolosi per lasciare spazio a ciotole per impastare, cucchiai e mestoli.Vi lasciamo quindi di seguito questa semplice ricetta per preparare a casa insieme ai vostri piccoli cuochi delle soffici focaccine. Provatele, i bimbi apprezzeranno moltissimo di sicuro.Un caloroso abbraccio da parte delle educatrici.